Care Avisine e Avisini

L'anno appena trascorso e' stato ricco di avvenimenti per la nostra Associazione e ci ha permesso di crescere sia quantitativamente in donatori e prelievi ma anche dal punto di vista qualitativo.

Nel corso del 2009, oltre al rinnovo delle nostre cariche sociali, vi e' stato il preannunciato turn over del Personale Infermieristico del Centro Trasfusionale. La Dr.ssa Lama e' stata validamente affiancata dal Dr. Martino Rossetti e nel secondo semestre la Dr.ssa Luigia Manisco ha assunto la qualifica di Responsabile del Centro Trasfusionale dell'Azienda Ospedaliera, ruolo già a suo tempo ricoperto dal Prof. Piero Perini, ora nostro Direttore Sanitario.

II concatenarsi e la gestione di tutti questi accadimenti ha creato ovviamente alcuni disagi, che sono stati felicemente superati grazie alla collaborazione e al senso di responsabilità che da sempre distingue I'operato della nostra Associazione e dell'Azienda Ospedaliera. Dopo alcuni mesi di naturale rodaggio ora tutto procede per il meglio. Un grazie a tutti Voi la disponibilità, la comprensione e la pazienza mostrata nelle fasi di avvio del processo. I sacrifici in compenso ci hanno permesso di acquisire maggiore professionalità e di incrementare il numero dei donatori e delle sacche prelevate perseguendo in tal modo al meglio la nostra finalità istituzionale, ovvero prestare aiuto a tutti coloro che soffrono.

Vi ringrazio anche per la Vs. adesione alle interviste della futura Dr.ssa Anna Lazzaro per la sua tesi di laurea   presso la Facoltà di Psicologia dell'Università di Bologna avente come oggetto la misurazione dei benefici psico-fisici derivanti dalla donazione di sangue. Attendiamo ansiosi i risultati della sua ricerca.

Nel 2010 è nostra intenzione promuovere una serie di iniziative atte a favorire la nostra crescita e visibilità e più in particolare :

   A meta del prossimo mese di maggio sarà organizzata una manifestazione in

occasione della ricorrenza del 53° anno della costituzione della nostra sezione

   A meta giugno sarà    organizzata la consueta Festa presso il Parco Avis in

occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, con consegna delle benemerenze maggiori ai donatori e delle tessere ai nuovi associati

   A novembre verrà organizzato un Convegno Sanitario.

Di queste manifestazioni come pure delle altre ricorrenti sarete informati a mezzo comunicazioni e manifesti come di consueto e già da ora Vi invito a partecipare numerosi.

Come di consueto sono graditi   i Vostri suggerimenti per migliorare   il nostro servizio e

promuovere la conoscenza della nostra Associazione.

Benvenuti saranno   come sempre i volontari, anche se non più donatori, disponibili a

donare una parte del loro tempo alla gestione della nostra Sezione.

Vi raccomando anche di comunicare sempre e tempestivamente la Vostra impossibilita a

donare, in caso di convocazione, in modo da poter procedere per tempo alla sostituzione

in modo da non far mancare il sangue a chi ne ha bisogno

In attesa di incontrarVi in Assemblea un grazie per tutto quanta avete fatto e continuerete a fare in futuro.

      II Presidente

Bortolo Fontanella